Coppa Tacconi 2019

Regolamento

Domenica 29 Settembre 2019 .

Cari Amici,

prima di goderci questa giornata insieme, vi chiediamo di leggere con attenzione queste poche righe, scritte pensando soprattutto alla buona riuscita della giornata e alla vostra sicurezza.

L'OTTAVA COPPA FULGENZIO TACCONI non è, a dispetto del nome, una competizione sportiva.

Bensì un'occasione per stare insieme, per godere della reciproca compagnia e festeggiare insieme la chiusura di una gloriosa stagione ciclistica, oltre che per visitare luoghi bellissimi, che hanno visto passare le più belle storie di riscatto, fatica e coraggio dietro i nomi di Biagio Cavanna, Costante Girardengo e Fausto Coppi.

Non vuole essere, invece, una sfida, un affanno di tardivo agonismo, un azzardo. Oggi sarà inutile fare la corsa, perchè la corsa non c'è! I numeri che vi verranno dati hanno solo valore evocativo, per farci sentire più vicini all'atmosfera dei luoghi, per renderci più uniti.

Nessuno si senta esentato da un comportamento stradale corretto, nel pieno rispetto del Codice della Strada, che oggi, come ogni giorno dell'anno, ognuno di noi deve scrupolosamente rispettare.

Oggi, come ogni altro giorno dell'anno, ognuno è responsabile per se stesso!

L'appuntamento è a Castellania, al Mausoleo di Fausto e Serse Coppi: se, come e quando arriverete, è affar vostro. Le indicazioni che vi verranno date sono a vostro beneficio, ma nessuno controllerà che strada farete, nè quale mezzo userete. Come ogni ciclista che si rispetti, dovrete saper riparare qualsiasi guasto meccanico, o rassegnarvi a camminare. Come ogni atleta, dovrete dosare lo sforzo e le vostre energie, senza andare oltre i limiti del vostro fisico e del vostro allenamento. Come ogni persona di buon senso, dovrete curarvi dai molti pericoli della strada, e portare a casa la pelle.

Oggi è solo un altro giorno dell'anno. Però oggi pedaliamo tutti insieme, per salutarci, prima che fonda la neve sul Turchino, e torni a fiorire la primavera.

Se condividete questo spirito, e queste Regole, sarete i benvenuti alla COPPA TACCONI!!!

Guadagna tempo, scarica la liberatoria e portala firmata al ritiro pacco gara


Diversamente, vi auguriamo di passare una splendida domenica, pedalando sulla vostra strada, qualunque essa sia.

La Fulgenzio Tacconi